Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale, la commedia musicale che vi farà sognare Non perdete l’occasione di assistere alla divertente e romantica avventura di Tonino e Maria, due artisti di strada che viaggiano per l’Italia alla ricerca della fama e dell’amore

Fino-alle-stelle-5-in
Foto di Manuela Giusto

TERNI – Prosegue la Stagione 23/24 del Teatro Secci di Terni: lunedì 20 e martedì 21 novembre alle 20.45, va in scena la commedia musicale Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale, una commedia musicale romantica, lieve e al contempo esilarante dal sapore tipicamente nostrano, di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo e la regia Raffaele Latagliata.

“E mica ti cade dal cielo, sai? La felicità, quella… te la devi conquistare!” Così Tonino, cantastorie siciliano dall’animo poetico, musicista istrionico e affabulatore, convincerà Maria, fanciulla dal temperamento apparentemente mite ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa a dir poco improbabile: scalare l’intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare…Fino alle stelle! Un sogno ardito e un po’ folle, soprattutto considerandone il punto di partenza: la strada. Soprattutto negli anni 50. Soprattutto in Sicilia. Soprattutto senza un soldo in tasca. Ma quanto può incidere la volontà nella vita di un essere umano? Quanto è appannaggio del proprio volere e quanto invece del caso e della sua squisita sregolatezza? Ebbene, la risposta corretta è quella che ognuno sceglie di darsi.

Così, Tonino e Maria, piombati casualmente l’uno nella vita dell’altra, scoprendosi legati da un’intesa artistica impossibile da ignorare, decidono di intraprendere il viaggio. Un viaggio dentro loro stessi e lungo tutta la penisola, attraverso regioni, dialetti ed eventi musicali dal sapore tipicamente nostrano; un viaggio reale e metaforico insieme fatto di momenti privati, piccoli dissapori e comiche gelosie; un viaggio alla ricerca della grande occasione che possa cambiar loro la vita, un’ occasione che forse non arriverà mai o forse sì? Magari non proprio come se l’erano immaginata.

Info e biglietti
È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Federica Cesarini).