Femina, il teatro danza che esplora l’universo femminile Venerdì 15 dicembre al Teatro Manini di Narni, lo spettacolo candidato ai Premi Ubu 2023 della Compagnia Abbondanza/Bertoni.

Bertoni_ph-Tobia-Abbondanza-in
Foto di Tobia Abbondanza

NARNI (TR) – Prosegue la Stagione 23/24 del Teatro Manini di Narni, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune. La Compagnia Abbondanza/Bertoni – riconosciuta come una delle realtà artistiche più prolifiche del panorama italiano per le sue creazioni, per l’attività formativa e pedagogica e per la diffusione del teatro danza contemporaneo – porta in scena venerdì 15 dicembre alle 21 il suo nuovo spettacolo dedicato all’universo femminile Femina, neo candidato ai Premi Ubu 2023 come Migliore spettacolo di danza.

“Con un travestimento posticcio e movenze minimali il flusso ci porta nel gioco dell’identità femminile, effeminando, maschizzando, disimbambolando le quattro interpreti. Scorporazione e incorporazione di se stesse e l’altra: due poli, due luoghi fisici sulle rive opposte dello stesso fiume. Complici del loro stesso apparire si specchiano l’una nell’altra restituendo movenze specchiate, compresse e rivestite da un accompagnamento sonoro che magnetizza e fluisce senza alcuna reale interruzione né spazio per la melodia ma solo per l’aridità del ritmo. Femina è lo spazio di traduzione e allucinazione in quadro scenico di possibili forme e nomi del donnesco e femmineo mondo contemporaneo”. M.A.

Info e biglietti
È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.
Acquisto online sul sito www.teatrostabile.umbria.it.

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Federica Cesarini).