Nutriarte 2024: il festival dell’arte che nutre l’anima Dal 3 al 9 giugno, Perugia ospita la prima edizione di Nutriarte, una manifestazione che celebra le diverse forme d’arte, dal cinema alla danza, con ospiti d’eccezione come i MOMIX

inPERUGIA – In collaborazione con il Comune di Perugia e la Regione Umbria, La Patagonia Pictures, è lieta di annunciare la prima edizione del Festival Internazionale Nutriarte, presso la città di Perugia, dal 3 al 9 giugno 2024, manifestazione che si snoderà tra numerose strutture della città e abbraccerà varie forme d’arte dal cinema, teatro, letteratura, danza, ospitando artisti nazionali ed internazionali di elevato calibro.

Uno degli eventi più rilevanti vedrà in scena sul palco del PalaBarton, in data 5 e 6 Giugno 2024, i leggendari MOMIX, celebre Compagnia di ballerini-illusionisti, fondata da Moses Pendleton, conosciuta in tutto il mondo per l’eccezionale originalità e bellezza degli spettacoli.

La Compagnia Momix da ben 43 anni continua a impressionare il proprio pubblico con acrobazie dei suoi incredibili ballerini e con il trasformismo dei suoi personaggi, che evocano sensazioni e colori sempre nuovi. Nonostante i numerosi cambiamenti che il gruppo ha subito durante gli anni, roccaforte della Compagnia è rimasta la voglia di divertire il pubblico, evocando immagini surreali grazie alla fusione di corpi, ai giochi di luce, agli attrezzi di scena, ai costumi.

I MOMIX esordiscono con il celebre spettacolo Momix Classics, con cui lasciano il segno su un pubblico internazionale. Nel 1992 presentano Passion, altro successo mondiale costruito sulle note di “L’Ultima tentazione di Cristo”, di Martin Scorsese. Seguono numerosi ulteriori successi, come BASEBALL, nel 1994, SUPERMOMIX nel 1996, OPUS CACTUS, nel 2001, ed altri.

Nel 2013 debutta ALCHEMY, che capovolge l’impronta MOMIX in uno spettacolo carico di mistero ed a tratti sorprendente, mostrando ancora un’altra faccia della multiforme vena artistica del regista Moses Pendleton.

In Italia la Compagnia è apparsa in produzioni RAI trasmesse in mondovisione. Nell’ estate del 2010, arriva MOMIX reMIX, con due nuove coreografie in prima mondiale.

Quest’anno la Compagnia torna in scena con Back to Momix, in data 5 e 6 giugno 2024, una festa fra i Momix e il suo pubblico: un binomio che da sempre genera divertimento, emozione e incanto da ormai due generazioni.

Non perdere il ritorno in scena di un gruppo strabiliante come i MOMIX;  ti informeremo sugli altri sensazionali eventi. I biglietti già in vendita al seguente link https://www.ciaotickets.com/

FONTE: Ufficio Stampa Patagonia Pictures.