Gualdo Tadino in Vetrina su Rai 1: Scopri le Meraviglie Umbre con Linea Verde Un Viaggio Televisivo alla Scoperta delle Eccellenze di Gualdo Tadino e dell’Appennino Umbro-Marchigiano

copGUALDO TADINO (PG) – Ci sarà anche la città di Gualdo Tadino tra le città umbre protagoniste della trasmissione televisiva Linea Verde che sarà trasmessa domenica 10 marzo alle ore 12.20 su Rai 1.

Dopo l’arrivo della Tirreno Adriatico di mercoledì 6 marzo, che ha visto le immagini della città umbra trasmesse in mondovisione in 5 continenti, quella di domenica prossima con il programma Linea Verde sarà un’altra straordinaria e grande vetrina promozionale per Gualdo Tadino ed il suo territorio, visto che il programma condotto da Peppone Calabrese, Livio Beshir, e Margherita Granbassi è uno degli appuntamenti televisivi con più spettatori e share della rete ammiraglia Rai.

Tutto questo è stato possibile da realizzare grazie alla buona e fattiva collaborazione tra Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino e Regione Umbria.

Linea Verde ha deciso infatti di raccontare l’anima dell’Umbria, con un focus sulla zona appenninica eugubino-gualdese, nella puntata di domenica 10 marzo realizzata in convenzione con la Regione Umbria.

Le telecamere di Rai 1 faranno visita a Gualdo Tadino e gli altri centri umbri della zona situati lungo l’Appennino umbro-marchigiano, mettendo in risalto le eccellenze del nostro territorio e offrendo una grande vetrina promozionale e di visibilità a tutta la zona.

“Prosegue con grande successo – ha dichiarato il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – la nostra azione tesa a promuovere la città ed il territorio sui più grandi network nazionali ed internazionali.

La puntata di Linea Verde di domenica prossima sarà un’altra straordinaria occasione per mostrare a tutta Italia le nostre bellezze e tipicità.

Ringrazio la Regione Umbria e le sue strutture, con le quali abbiamo collaborato in maniera fattiva per ottenere il risultato che potremmo ammirare domenica 10 marzo su Rai 1”.

FONTE: Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino.