Premiati i vincitori dei concorsi “Vetrine Blu” e del contest fotografico Instagram a Gualdo Tadino Riconoscimenti per le vetrine a tema e le foto dedicate alla Tirreno-Adriatico

I-Premiati-dei-due-concorsi-cop
I Premiati dei due concorsi

GUALDO TADINO (PG) – Con una cerimonia svoltasi presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, alla quale ha partecipato il Sindaco, Massimiliano Presciutti insieme a Pietro Graziosi e Daniele Amoni del Gruppo Fotografico ed ai premiati, nella giornata di venerdì 29 marzo, sono stati assegnati i riconoscimenti dei concorsi “Vetrine Blu” e del contest fotografico Instagram dedicati al recente arrivo di Tappa della Tirreno Adriatico a Gualdo Tadino.

Ad aggiudicarsi la vittoria per il concorso “Vetrine Blu” è stato il negozio Blue Fashion By Marta, mentre a vincere il contest fotografico Instagram #duemariunsolore è stato Michele Lucarelli.

Le due iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino con la preziosa collaborazione del Gruppo Fotografico Gualdese, che ha valutato attraverso una qualificata giuria (formata da Daniele Amoni – Artista internazionale della fotografica, Pietro Graziosi – Presidente Gruppo Fotografico Gualdese e Christian Severini – Fotografo professionista) tutte le foto dei partecipanti, hanno avuto lo scopo di rendere omaggio alla prestigiosa manifestazione internazionale della Tirreno-Adriatico, che lo scorso 6 marzo è arrivata in città umbra nella tappa Volterra-Gualdo Tadino.

Nello specifico il concorso “Vetrine Blu” era rivolto a tutti gli esercizi commerciali di Gualdo Tadino che hanno allestito delle vetrine a tema per rendere omaggio alla corsa dei due mari. Il contest fotografico Instagram #duemariunsolore, invece, era aperto a tutti coloro che hanno postato su Instagram le loro foto rappresentative di Gualdo Tadino associate alla Tirreno-Adriatico.

“Ringrazio – ha dichiarato il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – tutti i partecipanti ai concorsi ed il Gruppo Fotografico Gualdese che ha giudicato tutte le foto arrivateci, che avevano lo scopo di mettere in risalto il connubio tra la città di Gualdo Tadino e la manifestazione della Tirreno-Adriatico.

La partecipazione ai concorsi è stata molto buona, per questo motivo non è stato facile scegliere i vincitori poichè tutte le vetrine allestite e le foto pervenuteci erano di alto livello”.

Le due iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino, hanno visto, come detto, la preziosa collaborazione del Gruppo Fotografico Gualdese, che attraverso un’attenta valutazione ha assegnato i seguenti riconoscimenti.

CONCORSO VETRINE BLU

1° Premio: Blue Fashion By Marta

2° Premio: Maria Contigiani Cashmere

3° Premio: Profumeria Capriccio

CONTEST FOTOGRAFICO

Vincitore Contest con Migliore Foto:

1° Premio: Michele Lucarelli

2° Premio: Sofia Raggi

3° Premio: Enzo Anastasi

Premio Miglior Complesso di Opere (ha inviato più foto) = Photoreporter Sirotti di Cesena

Sono state assegnate, inoltre, delle menzioni per:

Marcello Farinacci

Antonio Menichetti

La Giuria:

Daniele Amoni

Pietro Graziosi

Christian Severini

FONTE: Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino.