Skip to content

Seguici su:

Mangiami 2025: Gualdo Tadino celebra lo street food e la convivialità

Dal 26 al 29 giugno il centro storico si riempie di sapori italiani e internazionali, musica live e dj set. Un weekend imperdibile tra gusto e divertimento!

Gualdo-Tadino-Street-Food-Mangiami-inGUALDO TADINO (PG) – Da oggi, giovedì 26 giugno, il centro storico di Gualdo Tadino si anima e accende di colori, profumi, sapori e divertimento con la prima edizione di “Mangiami” Street Food, un evento che porterà nel cuore della città umbra l’eccellenza del cibo di strada italiano e internazionale, accompagnata da musica, divertimento e convivialità.

Per quattro giorni, dal 26 giugno fino a domenica 29 giugno, Gualdo Tadino sarà teatro di una vera e propria festa del gusto. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con GNAM Food Event, rientra nel cartellone di eventi dell’Estate Gualdese 2025 promosso dall’Amministrazione Comunale, che anche quest’anno continua a distinguersi per qualità, partecipazione e valorizzazione del territorio.

I visitatori potranno immergersi in un’esperienza gastronomica unica: dal black angus scozzese agli hamburger di Chianina IGP, dai piatti tipici della Sardegna alle specialità pugliesi, dai grandi classici della cucina toscana agli arrosticini abruzzesi, senza dimenticare i fritti ascolani, il pulled pork artigianale e tante proposte vegetariane, vegane, gluten free e senza lattosio. Un trionfo di sapori autentici e ricercati, pensati per accontentare tutti i palati.

A rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera ci sarà la musica dal vivo e i dj set serali, con un programma che spazia dalla musica per tutti alla dance anni ’90, fino ai concerti live che animeranno le serate in un clima festoso e inclusivo.

L’evento sarà aperto giovedì e venerdì dalle 18 alle 24, mentre sabato e domenica l’apertura sarà anche a pranzo, dalle 12 alle 24.

“Continuano gli Eventi dell’Estate Gualdese con lo Street Food “Mangiami” – dichiarano l’Assessore alla Cultura e Turismo, Gabriele Bazzucchi e l’Assessore allo Sviluppo Economico, Giorgio Locchi –  che rappresenta un altro tassello importante nel percorso di valorizzazione del nostro centro storico e di promozione turistica e culturale della città.

Vogliamo che Gualdo Tadino continui a essere un punto di riferimento per eventi di qualità, capaci di attrarre visitatori e offrire ai cittadini momenti di bellezza, gusto e condivisione”.

“Mangiami – Street Food” si svolgerà nel centro storico di Gualdo Tadino dal 26 al 29 giugno. Un appuntamento imperdibile per grandi e bambini, per famiglie, cittadini e visitatori che potranno vivere un lungo weekend di festa nel segno della buona cucina, della musica e del piacere di stare insieme.

Gualdo-Tadino-Street-Food-1

FONTE: Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino.

LA TUA PUBBLICITA'

© 2011 - 2025 • StudioEMPI • Supplemento a Pressitalia.net - aut. trib. pg n. 33/2006 del 05/05/2006